Webmaster
 
 




Pompe chimiche Savino Barbera

Pompe centrifughe orizzontali e verticaliENGLISH | simone.gosso@savinobarbera.com
Tel. 39 011 913.90.63 - Fax +39 011 913.73.13
www.savinobarbera.com


alt-immagine1immagine2

LA SOCIETÀ

Savino Barbera produce, su proprio brevetto, pompe centrifughe in materiali plastici (PP, PVC, PVDF, PE-HD) per la movimentazione e il trattamento di liquidi corrosivi. La sua produzione è infatti dedicata ad applicazioni in processi industriali dove le caratteristiche di resistenza all’aggressione chimica si devono accoppiare ad affidabilità, sicurezza di impiego e facilità di manutenzione.

LE POMPE

Le pompe anticorrosione Savino Barbera non hanno parti metalliche in contatto con il liquido e si caratterizzano per portate fino a 150 m³/h e prevalenze fino a 60 m w.c. Grazie a prodotti diversificati, Savino Barbera può offrire soluzioni per tutti i bisogni del pompaggio industriale, con apparecchiature selezionate in funzione delle specifiche prestazioni richieste ed in accordo con le resistenze chimiche derivanti dalle modalità di utilizzo.
Una puntuale assistenza post-vendita per ricambi e riparazioni completa la gamma dei servizi offerti.

Pompe verticali AS
Lunghe fino a 3 metri, con alberi pompa a sbalzo senza supporti intermedi e con bussole di usura flussate dal liquido in pompaggio. Ideali per il trasferimento di liquidi corrosivi contenuti in vasche di processo e serbatoi con battente variabile. L'adozione di tali pompe esclude, anche in caso di rotture, pericolose fuoriuscite e la necessità di aperture sul fondo delle vasche, permettendo il pompaggio di sostanze chimiche in assoluta sicurezza.

Pompe orizzontali OMA
Costruzione monoblocco. Albero direttamente calettato sull’albero motore. Dotate di tenuta meccanica (singola o doppia) di esclusiva progettazione Savino Barbera. Fornite con basamento o carrellate. Utilizzate per il trattamento ed il riciclo di sostanze chimiche aggressive conservate in serbatoi di stoccaggio, per il carico e lo scarico di autocisterne, per pozzetti di varie dimensioni. Disponibili anche in versione auto-adescante.

Pompe svuotafusti FUS
Pompe portatili per il travaso di prodotti chimici (non abrasivi e non viscosi) da fusti e barili. Costruite con motorizzazione pneumatica o elettrica. Alimentazione: 6 bar con portata d’aria 0,8 m³/h. Materiali: PP, PVDF o AISI 304. Per la loro maneggevolezza, trovano vasta applicazione anche come pompe per prelievi, per svuotamenti rapidi o per servizi di emergenza.

Agitatori AG
Agitatori verticali ad uno stadio con albero a sbalzo e bussole di usura flussate dal liquido in pompaggio. Costruiti in lunghezze fino a 3 metri, possono essere forniti, con flusso centrifugo o assiale, con velocità di rotazione da 2800 a 600 giri. Destinati all’uso in impianti di depurazione, neutralizzazione e miscelazione in vasche con volume fino a 20 m³.

Pompe magnetiche BM
Grazie al loro accoppiamento magnetico e all’assenza di tenute meccaniche, garantiscono operazioni sicure e minima manutenzione. Disponibili in un’ampia serie di versioni (anche ATEX), possono essere utilizzate solo per particolari applicazioni: con liquidi radioattivi, infiammabili, tossici o per il pompaggio di solventi. I liquidi devono essere necessariamente puliti, senza presenza di solidi in sospensione.

Pompe a membrana BX
Garantiscono la massima sicurezza in tutte le applicazioni industriali dove è necessario il ricorso a pompe azionate ad aria compressa e in presenza di fluidi particolarmente aggressivi. Prive di organi di tenuta, possono funzionare a vuoto senza danneggiamenti. Ideali per il pompaggio di fluidi viscosi, con aria o gas o con sospensioni abrasive. Disponibili anche in versione ATEX.

Per ulteriori dettagli, visitate il sito Savino Barbera.






Indietro





HOME ] [ ENGLISH ]  [ Come lavoriamo ] [ Esempi di siti ]  [ Portafoglio ]  [ Siti utili ]  [ Richiesta informazioni ]
© 1998-2013 Valeria Vernon
Vernondata, webdesigner
Valid HTML 4.01!
Valid CSS!