Pompe chimiche Savino Barbera
ENGLISH |
simone.gosso@savinobarbera.comTel. 39 011 913.90.63 - Fax +39 011 913.73.13
www.savinobarbera.comLA SOCIETÀ
Savino Barbera produce, su proprio brevetto, pompe centrifughe in materiali plastici (PP, PVC, PVDF, PE-HD) per la movimentazione e il trattamento di liquidi corrosivi. La sua produzione è infatti dedicata ad applicazioni in processi industriali dove le caratteristiche di resistenza allaggressione chimica si devono accoppiare ad affidabilità, sicurezza di impiego e facilità di manutenzione.
LE POMPE
Le pompe anticorrosione Savino Barbera non hanno parti metalliche in contatto con il liquido e si caratterizzano per portate fino a 150 m³/h e prevalenze fino a 60 m w.c. Grazie a prodotti diversificati, Savino Barbera può offrire soluzioni per tutti i bisogni del pompaggio industriale, con apparecchiature selezionate in funzione delle specifiche prestazioni richieste ed in accordo con le resistenze chimiche derivanti dalle modalità di utilizzo.
Una puntuale assistenza post-vendita per ricambi e riparazioni completa la gamma dei servizi offerti.
Pompe verticali ASLunghe fino a 3 metri, con alberi pompa a sbalzo senza supporti intermedi e con bussole di usura flussate dal liquido in pompaggio. Ideali per il trasferimento di liquidi corrosivi contenuti in vasche di processo e serbatoi con battente variabile. L'adozione di tali pompe esclude, anche in caso di rotture, pericolose fuoriuscite e la necessità di aperture sul fondo delle vasche, permettendo il pompaggio di sostanze chimiche in assoluta sicurezza.
Pompe orizzontali OMACostruzione monoblocco. Albero direttamente calettato sullalbero motore. Dotate di tenuta meccanica (singola o doppia) di esclusiva progettazione Savino Barbera. Fornite con basamento o carrellate. Utilizzate per il trattamento ed il riciclo di sostanze chimiche aggressive conservate in serbatoi di stoccaggio, per il carico e lo scarico di autocisterne, per pozzetti di varie dimensioni. Disponibili anche in versione auto-adescante.
Pompe svuotafusti FUSPompe portatili per il travaso di prodotti chimici (non abrasivi e non viscosi) da fusti e barili. Costruite con motorizzazione pneumatica o elettrica. Alimentazione: 6 bar con portata daria 0,8 m³/h. Materiali: PP, PVDF o AISI 304. Per la loro maneggevolezza, trovano vasta applicazione anche come pompe per prelievi, per svuotamenti rapidi o per servizi di emergenza.
Agitatori AGAgitatori verticali ad uno stadio con albero a sbalzo e bussole di usura flussate dal liquido in pompaggio. Costruiti in lunghezze fino a 3 metri, possono essere forniti, con flusso centrifugo o assiale, con velocità di rotazione da 2800 a 600 giri. Destinati alluso in impianti di depurazione, neutralizzazione e miscelazione in vasche con volume fino a 20 m³.
Pompe magnetiche BMGrazie al loro accoppiamento magnetico e allassenza di tenute meccaniche, garantiscono operazioni sicure e minima manutenzione. Disponibili in unampia serie di versioni (anche ATEX), possono essere utilizzate solo per particolari applicazioni: con liquidi radioattivi, infiammabili, tossici o per il pompaggio di solventi. I liquidi devono essere necessariamente puliti, senza presenza di solidi in sospensione.
Pompe a membrana BXGarantiscono la massima sicurezza in tutte le applicazioni industriali dove è necessario il ricorso a pompe azionate ad aria compressa e in presenza di fluidi particolarmente aggressivi. Prive di organi di tenuta, possono funzionare a vuoto senza danneggiamenti. Ideali per il pompaggio di fluidi viscosi, con aria o gas o con sospensioni abrasive. Disponibili anche in versione ATEX.
- SETTORI DI APPLICAZIONE Processi chimici industriali, impianti petrolchimici
- Galvanica, circuiti stampati, decapaggio
- Farmaceutica
- Abbattimento fumi e odori, scrubber
- Fertilizzanti
- Industria alimentare, conserviera, casearia
- Trattamento e depurazione acque reflue
- Potabilizzazione, addolcimento, dissalazione, demineralizzazione
- Industria tessile, conciaria, tintura
- Industria metallurgica
- Produzione energia elettrica, accumulatori
- Vetro, ceramica, industria orafa e cartiera
- Acquacoltura, piscicoltura, vasche idroponiche
- Laboratori, ospedali e stabilimenti termali
Per ulteriori dettagli, visitate il
sito Savino Barbera.